Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut iniziano il mese di marzo in modo trionfale

12. Mar 2018

I tennisti e rappresentanti FWU Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut hanno festeggiato grandi vittorie a Dubai e a San Paolo durante il primo weekend di marzo.

Domenica 4 marzo Fabio Fognini ha conseguito il suo 6° titolo ATP World Tour a San Paolo, divenendo così il primo italiano a conquistare la corona ai Brazil Open dalla prima edizione del torneo nel 2001.

Avendo dovuto affrontare Nicolas Jarry nella gara finale, il primo titolo stagionale di Fognini non è stato facile da conseguire: dopo soli 22 minuti si è trovato in svantaggio per 1-6. Fognini ha preso il controllo della gara dopo il primo intervallo, all’inizio del secondo set, trovando il proprio ritmo e conferendo aggressività al suo caratteristico colpo di diritto. Dopo un’ora e 33 minuti, Fognini ha realizzato il suo match point e ha alzato il trofeo dei Brazil Open con un punteggio finale di 1-6, 6-1, 6-4.

Una settimana dopo il ritorno nella top 20 della classifica ATP, per la prima volta da febbraio 2015, Fognini userà i 250 punti guadagnati per salire di un’altra posizione, al n. 19.

Il giorno prima, Roberto Bautista Agut aveva conseguito il suo primo titolo ATP World Tour 500 dopo un’eccezionale settimana di tennis a Dubai.

La gara finale ha visto il suo primo intervallo quando l’avversario, Lucas Pouille, è andato al servizio sul punteggio di 1-2, incorrendo in un maldestro doppio fallo che ha dato a Bautista Agut il comando della gara. Quando Bautista Agut ha affrontato il suo unico break point del set nel game successivo, lo ha sfruttato con un bellissimo rovescio lungolinea e, dopo alcuni game, ha conquistato il primo set per 6-3. Mentre Lucas Pouille dava battaglia fino alla fine, Bautista Agut, con un colpo di diritto, andava a terminare un eccitante palleggio di 25 colpi, guadagnando il match point che si poi è aggiudicato quando Pouille ha mandato a rete un colpo passante; Bautista Agut ha così vinto l’incontro per 6-3, 6-4.

La vittoria ai Dubai Duty Free Tennis Championships costituisce il miglior risultato nella carriera di Roberto Bautista Agut fino ad oggie proietta la sua posizione in classifica dal n. 23 al n. 16 questa settimana.

Contact

FWU Life Insurance Lux S.A.
Sede secondaria in Italia
Via Roberto Lepetit 8/10
20124 Milano
 
Numero verde: +39 800 816 816
Telefono: +39 02 67 06 065
Fax: +39 02 674 81426
 
Email: info@fwulife.it