FAQ

Come posso pagare i premi della mia polizza FWU Life Lux?

I PREMI POSSONO ESSERE PAGATI CON:

1. Addebito diretto SEPA sul proprio corrente, attivato tramite compilazione dell'apposito modulo presente in proposta, oppure inviando in Compagnia il modulo di variazione presente nel sito alla pagina Servizio Clienti. La Compagnia addebiterà tramite il proprio istituto di credito direttamente sul conto del cliente i premi alla data di scadenza;

2. Assegno bancario, circolare, postale intestato esclusivamente ad FWU Life Insurance Lux S.A.;

3. Bonifico bancario o postale, da effettuare solo ed esclusivamente sulle coordinate bancarie della Compagnia ed indicate in una delle FAQ precedenti;

4. Bollettino postale premarcato o MAV: utilizzare solo i bollettini inviati dalla Compagnia in quanto il premio pagato con bollettini postali in bianco è di difficile e può creare difficoltà nell'attribuzione dell'incasso al contratto relativo.

VI RICORDIAMO CHE:

- diverse modalità di pagamento dovranno essere preventivamente autorizzate da FWU Life Insurance Lux S.A

- FWU Life Lux non ha autorizzato nessuno dei propri intermediari ad incassare premi a proprio nome e pertanto tutti i pagamenti devono essere intestati direttamente alla Compagnia.
Vi evidenziamo che dall'entrata in vigore del Regolamento 5/2006 di IVASS è fatto divieto agli intermediari di ricevere contanti dai contraenti (art. 47 comma 3). La mancata osservanza del divieto è sanzionata dall'IVASS.

Ho smarrito il certificato di polizza. Come posso fare?

Puoi scrivere una lettera alla Direzione di FWU Life Lux, allegando il tuo documento di identità e richiedendo il duplicato del contratto.

Dove trovo il conto corrente di FWU Life Lux per versare i premi?

Il conto corrente di FWU Life Lux si trova nella pagina 2 della proposta di polizza:

E’ presente l'iban della Banca:
BANCA INTESA SAN PAOLO
Intesa Sanpaolo S.p.A.
Piazza Duca D’Aosta – ang. Pisani 28, Milano
IBAN:  IT80S0306909473100000001609
BIC:    BCITITMM

Ho stipulato un contratto FWU Life Lux da meno di un anno. Vorrei cambiare il piano di pagamenti. A chi devo rivolgermi?

Puoi rivolgerti al tuo intermediario di fiducia, oppure compilare direttamente il modulo per le modifiche contrattuali che trovi qui: http://fwulife.it/it/chi-siamo/servizio-clienti.html ed inviarlo con la fotocopia della carta di identità, all'indirizzo della Direzione di FWU Life Lux. Se la rata di premio è in scadenza, occorre che prima saldi la rata e contestualmente presenti la richiesta per cambiare il frazionamento. Puoi scegliere se frazionare il pagamento in: annuale, semestrale, trimestrale, mensile.

Come faccio ad inoltrare un reclamo via web?

Il reclamo può essere inviato via web al solo indirizzo di posta certificata: fwulife@legalmail.it. Altrimenti occorre che venga inviato come lettera raccomandata AR all'indirizzo della Direzione di FWU Life Lux.

Ho smarrito le condizioni di polizza. Come faccio?

Visitando la sezione del sito http://fwulife.it/it/cosa-facciamo/prodotti.html sono pubblicate le note informative dei prodotti. Nella sezione "Archivio prodotti" ci sono anche quelli che non sono più commercializzati.
In alternativa può sempre rivolgersi al suo intermediario di fiducia.

Non ho ricevuto, la certificazione che attesta l’importo del premio della mia polizza, pagato l’anno precedente, da utilizzare per portare il premio in detrazione dalla dichiarazione dei redditi. Cosa devo fare per riceverne una copia?

Ti ricordiamo che la lettera di certificazione con l'attestazione del premio della polizza, è all'interno dell'estratto conto annuale che viene inviato entro febbraio. Si trova precisamente alla pagina 2 alla voce " Premi pagati nell'anno…. di cui premi caso morte con possibilità di detrazione d'imposta del 19%".
Se la lettera non è arrivata o è andata persa, devi contattare la Direzione di FWU Life Insurance Lux, tramite lettera, facendone richiesta ed eventualmente specificando l'indirizzo al quale vuoi che venga spedita.
In alternativa può farne richiesta tramite l'indirizzo di posta elettronica: info@fwulife.it; l'estratto conto, nel quale trovi anche la certificazione per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi, ti verrà inviato via e-mail.

Come faccio a chiedere la liquidazione per il decesso dell'assicurato?

Il Beneficiario della prestazione può richiedere la liquidazione in caso di decesso dell'assicurato inviando la documentazione seguente, mediante raccomandata AR,  ai nostri uffici:

FWU Life Insurance Lux S.A.
Via Roberto Lepetit 8/10
I-20124 Milano.

Documentazione richiesta:

  • Certificato di morte dell’Assicurato in originale
  • atto notorio o dichiarazione sostitutiva di atto notorio in Originale (vidimata dal competente ufficio comunale), indicante le generalità di tutti gli eredi legittimi dell'Assicurato con la precisazione che tali eredi sono gli unici, e non vi sono altri eredi legittimi oltre a quelli riportati. Inoltre, in tale certificato deve essere precisato se il Contraente abbia lasciato o meno testamento e se il testamento stesso, di cui deve essere rimessa copia autentica, è l'unico od ultimo conosciuto, valido e non impugnato;
  • relazione del medico curante sulle cause del decesso (solo in caso di decesso presso la propria abitazione nel corso dei primi 3 anni di Polizza);
  • in caso di morte violenta (suicidio, omicidio, infortunio), copia del verbale dell’Autorità giudiziaria che ha effettuato gli accertamenti;
  • copia integrale e conforme all’originale della cartella clinica completa di anamnesi remota relativa al primo ricovero occorso per la patologia che ha causato il decesso (solo in caso di decesso in ospedale o in casa di cura nel corso dei primi 3 anni di Polizza);
  • se fra gli aventi diritto vi sono minori o incapaci, Originale del Decreto del Giudice Tutelare che autorizzi il Tutore alla riscossione della somma spettante ai minori o agli incapaci, indicando anche le modalità del reimpiego di tale somma ed esonerando la Società da ogni responsabilità al riguardo;
  • copia del documento di riconoscimento e codice fiscale dei Beneficiari/aventi diritto;
  • modulo di richiesta di liquidazione sottoscritta da ciascun beneficiario/avente diritto; oppure:
    • domanda di liquidazione sottoscritta da ciascun beneficiario, con indicazione delle coordinate bancarie (intestazione e IBAN) di cui devono essere intestatari.

    • Dichiarazione per persone fisiche per individuazione delle persone politicamente esposte

    • Dichiarazione di residenza fiscale estera e relativo codice NIF o TIN (nel caso di cittadinanza statunitense)

    • Dichiarazione della relazione tra il beneficiario e il contraente  

La Compagnia si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione ritenuta necessaria.

La Compagnia potrà eseguire il pagamento dovuto entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta corredata da tutta la documentazione ritenuta necessaria; le richieste di pagamento incomplete comportano tempi di liquidazione più lunghi.

Per le condizioni in caso di sinistro si rinvia alle Condizioni Generali di Assicurazione facenti parte del fascicolo di polizza (si veda anche la sezione Cosa Facciamo -  PRODOTTI del sito).

La Compagnia aderisce al Codice di autoregolamentazione in materia di processo di liquidazione delle prestazioni caso morte (sotto allegato) ove sono elencate le regole procedurali  al fine della raccolta della documentazione sanitaria o relativa alle circostanze del decesso, ai sensi dell’art. 3, comma 3.

Download: Codice di autoregolamentazione

 

Queste risposte non ti soddisfano? - Invia la tua domanda a info@fwulife.it.

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FWU Life Insurance Lux S.A.
Sede secondaria in Italia
Via Roberto Lepetit 8/10
20124 Milano
 
Numero verde: +39 800 816 816
Telefono: +39 02 67 06 065
Fax: +39 02 674 81426
 
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